Il Presidente Federterziario Turismo, Dott. Enzo Carella, ospite a Casa Italia – Il nuovo quotidiano preserale di Rai Italia per gli italiani nel mondo.
Il Dott. Carella ha esposto il proprio concetto di Eco sistema turismo, Top Driver dell’Economia e delle sfide che nel futuro il comparto dovrà affrontare per continuare ad essere competitivi sul mercato.
La Filiera del Turismo conta su professionalità di eccellenza, coinvolge migliaia di imprese e milioni di lavoratori che erogano servizi strettamente correlati tra loro e che restituiscono l’immagine globale del nostro Paese.
I due fattori determinanti del settore oggi sono principalmente qualità dei servizi offerti e sviluppo del capitale umano. Sarà indispensabile attrarre nuovi talenti e nuovi professionisti per la gestione delle risorse del PNRR. La Formazione è un altro elemento cruciale volto proprio a garantire le competenze necessarie nelle eccellenze che caratterizzano il nostro Paese.
Infine, l’accesso al credito, la semplificazione e la sburocratizzazione rappresenterebbero la chiave di volta per aiutare le imprese ad emergere e creare nuovo valore.
Lasciamo di seguito i link alla puntate in cui è intervenuto il Presidente Carella: